17 Dic OSTIA (RM) SPORTELLO D’ASCOLTO – Casa della Salute – Protocollo d’Intesa fra S.I.Co. e Asl Roma3
SPORTELLO D’ASCOLTO
Protocollo d’intesa fra S.I.Co. e Asl Roma3
Ostia (RM) Nuovo sportello sociale: la Asl Roma 3 sostiene le associazioni civiche
La Asl Roma 3 con un nuovo servizio, lo Sportello d’Ascolto, apre alla collaborazione delle associazioni del territorio per estendere la rete sociale.
Dodici organizzazioni del volontariato si alterneranno per fornire gratuitamente orientamento e aiuto.
Venerdì 14 dicembre, presso la Casa della Salute di Ostia si è proceduto alla consegna delle chiavi dello Sportello condiviso tra 12 Associazioni territoriali aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza. Nella sostanza si tratta di uno spazio di ascolto e di accoglienza garantito con il contributo dei volontari di ciascuna delle associazioni in diversi orari e giorni della settimana per rispondere ai bisogni delle persone e contribuire a creare nel territorio una rete di cultura di presenza, solidarietà, prevenzione e orientamento.
Assicurano il loro contributo di volontariato le associazioni Cittadinanza attiva, Comitato Disabilità X Municipio, Punto D, Anffas, Adol, S.I.Co. – Società Italiana di Counseling, Progetto Alina, Etica e Autismo, Centro per la vita, Observo e La Gabbianella. La coordinatrice dello Sportello d’ascolto è Patrizia Rulli.
Il direttore generale della Asl Roma 3, Vitaliano De Salazar ha proceduto alla consegna delle chiavi della stanza 12, destinata allo Sportello d’ascolto che si trova a pianterreno, alla presenza dei rappresentanti di tutte le associazioni civiche coinvolte nel progetto. Tra gli intervenuti anche il dirigente della Casa della Salute, Carlo Racani, e la dirigente delle Relazioni Esterne Asl Roma 3, Carla Scarfagna. Gli utenti possono contattare il coordinamento dello Sportello d’ascolto al numero 3351016847.
Per S.I.Co. lo Sportello d’Ascolto sarà gestito da:
Maria Cristina Testa – Professional Counselor
Daniela Piendibene – Supervisor Trainer Counselor
nei seguenti giorni:
VENERDI’ – primo del mese dalle 15:30 alle 17:30
VENERDI’ – terzo del mese dalle 12:00 alle 14:00