25 Ott 25 ottobre 2013: Risposta S.I.Co. all’articolo pubblicato sul Quotidiano Sanità del 14 ottobre 2013
Cari Colleghi,
In riferimento all’articolo recentemente pubblicato dal Presidente Dell’Ordine degli Psicologi della Toscana: “Psicologi. L’allarme del Consiglio Nazionale: Rischio per la salute affidarsi agli abusivi”, pubblicato in data 14 ottobre 2013 su Quotidiano Sanità.
La S.I.Co. si astiene da commenti in quanto non ritiene l’attacco specificatamente a noi indirizzato in quanto associazione di categoria di professionisti organizzati che si sono dotati di criteri formativi, codici deontologici e attenzione alla definizione di aree di intervento onde rimanere in ambiti di propria competenza, senza sconfinare in atti esclusivi propri di professioni regolamentate e ordinate.
In tal senso vi invitiamo a leggere una lettera, disponibile su questa stessa pagina del nostro sito, indirizzata a Al Presidente dell’Ordine degli Psicologi Regione Lombardia e p.c. al Presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi e All’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ove si può comprendere meglio il nostro atteggiamento nei confronti delle Istituzioni, improntato a rispetto e collaborazione.
Roma 25 ottobre 2013